PREMIAZIONI CONCORSO SCOLASTICO 2024

Si sono svolte ieri mattina, Sabato 25 Maggio 2024, le premiazioni del 28° concorso scolastico promosso dalla Conferenza San Federico.

"Senza nulla in cambio: il valore del dono e della gratuità" è stato il tema proposto quest'anno dai volontari ai giovani partecipanti degli Istituti Scolastici Balbo, Leardi, Sobrero.

I vincitori sono: per la sezione letteraria, primi classificati - Greta Soldera (3ªC Liceo delle Scienze Umane), Leonardo Invernizzi (1ªA Liceo Classico), Giulia Muca (4ªB Turistico), Noemi Marianna Pia (5ªAC Chimica); secondi classificati - Sabah Labyad (3ªB Liceo delle Scienze Umane), Massimo Talarico (4ªA Liceo Scientifico), Arianna Turesso (5ªA Turistico), Giuseppe Maione (5ªA Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate); per la sezione multimediale - la 1ªA del Liceo delle Scienze Umane con il video “Senza flash”, quattro studenti della 2ªB del Liceo delle Scienze Umane con il video “Dare senza ricevere” e quattro studentesse della 4ªA del Liceo delle Scienze Umane con il video “Significato della parola dono”.

All'evento condotto da Giulia Baviera, hanno preso parte Federico Violo, Coordinatore Interregionale Piemonte e Valle d'Aosta della Società di San Vincenzo De Paoli ed Ettore Gaudio, Presidente del Consiglio Centrale di Alessandria.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell'iniziativa, i professori e i membri della commissione e i Dirigenti Scolastici che ogni anno ci danno l'opportunità di entrare in contatto con il mondo della scuola.


Cliccando qui di seguito si può leggere l'Articolo sul sito dell'IIS "Balbo".

Commenti