Dalla Conferenza dell'Addolorata
Venerdì 15 novembre, nella chiesa dell'Addolorata si è svolta la preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri dal tema: "La speranza dei poveri non sarà mai delusa".
Nella giornata di domenica 17 novembre, abbiamo vissuto una bellissima giornata di fraternità e condivisione presso la Parrocchia Addolorata celebrando con il Pranzo dell'Amicizia la terza Giornata Mondiale dei Poveri, su invito di Papa Francesco.
La Conferenza dell'Addolorata in collaborazione con la comunità parrocchiale e alcuni volontari della Caritas diocesana ha organizzato non soltanto un pasto ma un momento di incontro e buone relazioni. Nel momento del gioco pomeridiano si è creata ulteriormente una bella atmosfera tra le diverse generazioni.
Siamo stati, insieme con altre comunità e realtà della città e della diocesi di Casale, un piccolo segno di una Chiesa che accoglie, condivide e festeggia.
In un clima di diffidenza, esclusione, violenza, noi vogliamo fare la differenza, noi desideriamo essere artigiani di pace.
La pace si costruisce un po' alla volta, passo dopo passo a partire dal nostro quotidiano. Non è un grande ideale irraggiungibile, ma un modo di vivere.
Si ringraziano le tante persone che hanno partecipato e hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa!














Commenti
Posta un commento