Dalla Conferenza Addolorata

Domenica 19 novembre 2017, in occasione della Prima Giornata Mondiale dei Poveri e in comunione con tante altre parrocchie della diocesi, la Conferenza dell'Addolorata insieme con alcune volontarie della Parrocchia Addolorata ha organizzato, presso il salone "Pio X" dell'oratorio, il Pranzo dell'amicizia invitando le famiglie e le persone sole che vengono aiutate e assistite.
Dopo la partecipazione alla Messa, una cinquantina di persone, in un clima di condivisione e convivialità, hanno gustato ottime prelibatezze gentilmente preparate dalle volontarie dell'associazione e della comunità parrocchiale. A seguire, per stare ancora un po' in compagnia, si è giocato alla tombola.
In omaggio è stato dato a ciascuno un piccolo dono: un pane segno di una vita che va spezzata e condivisa con il prossimo e il portachiavi della San Vincenzo.
È stata una bellissima giornata: sorrisi, strette di mano, chiacchierate, cordialità, amicizia! Speriamo che occasioni come questa si possano ripetere in futuro! Grazie a don Angelo per la disponibilità, grazie alla Caritas diocesana per averci donato le tovaglie e i centrotavola (preparati per tutte le parrocchie che hanno aderito all'iniziativa), grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita.







Commenti