DA CASALE A ROMA PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI

A poche ore dal ritorno a casa, sono ancora vivi, nei nostri pensieri e nei nostri cuori, i ricordi e le emozioni dei momenti vissuti nel weekend del 18 e 19 marzo: più di un centinaio di persone tra coordinatori regionali, presidenti di Consigli Centrali, assistenti spirituali, confratelli e consorelle insieme per l'Assemblea nazionale della nostra associazione. Il nostro radunarci da ogni regione d'Italia, attorno al Presidente nazionale Antonio Gianfico e alla giunta esecutiva, è stato segno di un rinnovato senso di appartenenza e di una condivisione di azioni e di intenti verso il prossimo.
Tre sessioni di lavoro fitte di testimonianze, video, comunicazioni, interventi, bilanci, proposte, input, ... Spazi anche per la preghiera, il confronto, gli scambi, le amicizie, le risate, i progetti, lo svago.
Infine incontri che allargano il cuore: alcuni allevatori di Amatrice e Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione che ha presieduto la celebrazione eucaristica.
È stato un viaggio fruttuoso che ha ampliato lo sguardo, accresciuto l'entusiasmo, rafforzato la convinzione.







Commenti